Come scegliere la migliore offerta di luce e gas per la tua casa

Se vuoi risparmiare sulle bollette di luce e gas, devi scegliere con attenzione l’offerta più adatta alle tue esigenze. Ci sono molti fattori da considerare, come il consumo, la potenza, il prezzo, i servizi aggiuntivi e le recensioni dei clienti. In questo articolo ti spiegherò come confrontare le diverse offerte e trovare quella più conveniente per te.

scegliere offerta luce e gas

Valuta il tuo consumo di luce e gas

Il primo passo per scegliere la migliore offerta di luce e gas è capire quanto consumi. Puoi farlo consultando le tue ultime bollette o usando un calcolatore online. In generale, il consumo dipende dal numero di persone che vivono in casa, dalla superficie, dall’isolamento termico, dagli elettrodomestici e dal tipo di riscaldamento. Se hai un contatore elettronico, puoi anche verificare il tuo profilo di consumo orario e scegliere una tariffa più vantaggiosa in base alle fasce orarie.

Scegli la potenza giusta per la tua casa

La potenza è la quantità di energia che puoi usare contemporaneamente in casa. Se la potenza è troppo bassa, rischi di far scattare il contatore quando accendi più apparecchi insieme. Se la potenza è troppo alta, paghi un costo fisso maggiore senza averne bisogno. La potenza si misura in kilowatt (kW) e per una famiglia normalmente il contratto da 3kW è quello ordinario, per casi particolari si usa il contratto da 4kW. Per scegliere la potenza giusta per la tua casa, devi sommare la potenza dei principali elettrodomestici che usi contemporaneamente e aggiungere un margine di sicurezza.

Confronta i prezzi delle offerte di luce e gas

Il prezzo è uno dei fattori più importanti per scegliere la migliore offerta di luce e gas. Il prezzo si compone di due componenti: una parte fissa, che dipende dalla potenza e dal tipo di contatore, e una parte variabile, che dipende dal consumo e dalla tariffa. Le tariffe possono essere monorarie o pluriorarie, fisse o variabili, con o senza sconti o bonus. Per confrontare i prezzi delle diverse offerte, puoi usare dei comparatori online o chiedere dei preventivi personalizzati ai fornitori.

Considera i servizi aggiuntivi delle offerte di luce e gas

Oltre al prezzo, devi anche valutare i servizi aggiuntivi che le offerte di luce e gas possono offrirti. Alcuni servizi possono essere utili per migliorare la qualità del servizio, come l’assistenza clienti, il servizio di autolettura, il pagamento online o il servizio di emergenza. Altri servizi possono essere interessanti per risparmiare ulteriormente o per contribuire alla sostenibilità ambientale, come il cashback, i punti fedeltà, le bollette digitali o l’energia verde.

Leggi le recensioni dei clienti delle offerte di luce e gas

Infine, prima di scegliere la migliore offerta di luce e gas per la tua casa, ti consiglio di leggere le recensioni dei clienti che hanno già provato le diverse offerte. Le recensioni ti possono aiutare a capire se il fornitore è affidabile, trasparente e disponibile.

Perché scegliere Sorgenia

Se vuoi cambiare fornitore di luce e gas, ti consiglio di scegliere Sorgenia. Non solo avrai delle tariffe convenienti, ma anche tanti altri vantaggi. Vediamoli insieme.

Uno sconto con il codice amico

Se hai un amico che è già cliente Sorgenia, puoi usare il suo codice amico per avere uno sconto in bolletta di 25€ per ogni fornitura attivata. Se attivi sia la luce che il gas, avrai uno sconto di 50€. Il bonus è più alto se attivi Sorgenia per un’attività commerciale. Il tuo amico avrà lo stesso sconto per averti presentato. Se vuoi usare il mio codice amico, è salvatorev303771. Inseriscilo quando ti viene richiesto durante la pratica di subentro o clicca qui per fare un preventivo con il codice già inserito.

Se vuoi fare tu da amico a qualcun altro, avrai a disposizione il tuo codice amico nella tua area cliente Sorgenia. Puoi condividerlo con chi vuoi e ottenere altri sconti in bolletta. Più amici porti, più risparmi. Puoi arrivare anche a pagare zero.

Una raccolta punti con Greeners

Scegliendo Sorgenia, parteciperai anche a Greeners, una raccolta punti che ti premia per le tue scelte ecologiche. Puoi accumulare punti in vari modi: iscrivendoti, compilando dei sondaggi sull’energia, comunicando l’autolettura ogni mese e altre attività che troverai nel portale Sorgenia. Con i punti puoi richiedere dei premi come buoni sconto, gadget elettronici, esperienze green e molto altro.

Un’energia 100% verde e locale

Infine, scegliendo Sorgenia avrai la certezza di usare un’energia 100% verde e locale. Con il servizio Green Life, infatti, potrai sapere da quale impianto proviene l’energia che consumi, grazie alla geo localizzazione. In questo modo contribuirai alla riduzione delle emissioni di CO2 e al sostegno delle fonti rinnovabili sul tuo territorio.

Come vedi, Sorgenia ti offre molti motivi per sceglierla come fornitore di luce e gas. Se vuoi approfittare di tutti questi vantaggi, non esitare a fare il passaggio online.

Trovi maggiori informazioni su come fare un preventivo Sorgenia in questa pagina.

Come scegliere la migliore offerta di luce e gas per la tua casa ultima modifica: 2023-05-09T20:22:16+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.