04-02-2015, 05:16 PM
Ho fatto il passaggio da Telecom Italia a Infostrada 10 giorni fa, via web.
Ad oggi se provo a fare la procedura online sul sito infostrada per verificare lo stato di attivazione della linea (http://www.infostrada.it/windcode/infost.../index.php) ottengo sempre lo stesso messaggio un po' preoccupante:
STATO ATTIVAZIONE LINEA
Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica.
Leggendo un po' in rete ho scoperto che questo servizio non è per niente affidabile, molti si ritrovano lo stesso messaggio anche ad attivazione della linea ultimata .
Perciò ho deciso di chiamare il 155 (gratis anche da rete Telecom) .
Al risponditore automatico si deve pigiare il 2 e poi restare in attesa .
Il sistema in automatico riconosce il numero e subito fornisce (finalmente) l'informazione esatta: il mio passaggio ad infostrada sarà attuato tra 3 giorni .
Mi sento più tranquillo .
Perciò se ottenete lo stesso errore, meglio sentire il 155 prima di preoccuparsi.
E se i tempi saranno rispettati il passaggio di linea avrà richiesto meno di due settimane.
Ad oggi se provo a fare la procedura online sul sito infostrada per verificare lo stato di attivazione della linea (http://www.infostrada.it/windcode/infost.../index.php) ottengo sempre lo stesso messaggio un po' preoccupante:
STATO ATTIVAZIONE LINEA
Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica.
Leggendo un po' in rete ho scoperto che questo servizio non è per niente affidabile, molti si ritrovano lo stesso messaggio anche ad attivazione della linea ultimata .
Perciò ho deciso di chiamare il 155 (gratis anche da rete Telecom) .
Al risponditore automatico si deve pigiare il 2 e poi restare in attesa .
Il sistema in automatico riconosce il numero e subito fornisce (finalmente) l'informazione esatta: il mio passaggio ad infostrada sarà attuato tra 3 giorni .
Mi sento più tranquillo .
Perciò se ottenete lo stesso errore, meglio sentire il 155 prima di preoccuparsi.
E se i tempi saranno rispettati il passaggio di linea avrà richiesto meno di due settimane.
Internet è meravigliosa, perchè è formata da persone