Tablet in regalo su altroconsumo . Tutto vero ?

Non so se i vostri amici su Facebook siano più profondi dei miei, o anche loro in questi giorni stanno impazzendo per la promozione di Altroconsumo che regala un tablet android a tutti quelli che aderiscono ad un periodo di prova di due mesi al costo di due soli euro .

A quanto pare il tablet è già arrivato a casa di uno dei miei amici e da quel momento è tutto un condividere questa possibilità.

In breve:

  • Ti abboni ad Altroconsumo, rivista ed accesso online
  • la promozione del momento prevede un periodo di prova di 2 mesi al costo di 2 euro
  • entro 60 giorni dall’attivazione puoi dare disdetta, per email o per telefono. Niente raccomandata
  • ricevi in ogni caso il tablet in regalo, anche se hai dato disdetta.

altroconsumo con tablet in regalo

ALTROCONSUMO è una importante associazione di consumatori attiva in Italia da 30 anni . Molto conosciuta è la rivista mensile che arriva a casa che offre ogni mese un confronto di prodotti (un mese i televisori da 40 pollici, la birra e le barrette energetiche, il mese dopo un’altra serie di prodotti) alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo .

Io sono stato abbonato ad altroconsumo e devo dire che la rivista è molto buona, così come gli altri inserti periodici sulla salute e sulla finanza, ma ad un certo punto mi sono accorto che parlavano sempre di cose di cui non avevo bisogno in quel momento .

E’ vero però che ai miei tempi non c’era il sito e tutti i servizi online .

Comunque adesso tutti i miei amici si stanno abbonando non per la qualità del mensile e per  la tutela degli associati (è una associazione consumatori riconosciuta e affidabile, ricordiamolo) ma per riuscire ad avere al costo di solo 2 euro un tablet android !

Funziona, Altroconsumo ti offre un tablet al costo di 2 euro .

Se i miei amici sono affidabili fino ad un certo punto, cercando un po’ su google sembra che sia tutto vero .

Infatti la promozione è periodica ed esiste almeno dal 2013.  Inizialmente i due mesi di prova erano Gratis, adesso costano due euro. Ma ci sono molte testimonianze online che attestano che il tablet è arrivato a casa con il solo periodo di prova senza prolungare l’abbonamento.

Per attivare la promozione 2 mesi di prova al costo di 2 euro, con tablet da 7 pollici in regalo basta cliccare qui e poi nella pagina che si apre su OFFERTA IMPERDIBILE riservata ai nuovi soci .

Bisogna inserire nome, cognome ed email, poi viene richiesto l’indirizzo a cui spedire il mensile, ed infine il metodo di pagamento (RID bancario o addebito su carta di credito) di cui si devono fornire i dati immediatamente .

A questo punto si è iscritti ed iniziano a decorrere i 60 giorni di prova, entro cui dare disdetta se non si è interessati a proseguire con l’abbonamento.

Entro questa scadenza potrai decidere se mantenere l’abbonamento o rescinderlo senza alcun costo aggiuntivo e senza alcun vincolo. Basta comunicarlo sul sito o telefonando al Servizio Clienti .

Se eserciti il diritto di recesso entro 15 giorni dalla sottoscrizione non ti saranno addebitati i due euro ma non riceverai il tablet in regalo.

Passati i quindici giorni ti saranno addebitati i due euro, ma avrai diritto al Tablet in regalo anche se eserciterai la disdetta.

Se vorrai continuare ad essere e ricevere le riviste non dovrai fare nulla, a partire dal terzo mese l’abbonamento è tacitamente rinnovato al costo scontato per il primo anno di € 7,80 mensili, riscossi trimestralmente . Puoi comunque interrompere in qualsiasi momento senza vincoli, penali o spese aggiuntive, sempre comunicando la tua intenzione per email o per telefono al servizio clienti. La mia disdetta quando ero abbonato diversi anni fa la detti per email, senza problemi.

Comunque ci sono buoni motivi per restare abbonati anche dopo aver ricevuto il tablet . Sei tutelato da una seria associazione dei consumatori, puoi consultare gratuitamente i suoi avvocati per tutti i problemi legati all’acquisto di beni e servizi, garanzie, recessi, fatturazione ecc.

Hai le riviste, oltre al mensile anche il bimestrale Soldi&Diritti, il bimestrale Test Salute, la Guida al 730 che come detto sono qualitativamente buone. Potrai essere un consumatore più consapevole.

  • Accesso illimitato al portale dedicato agli iscritti di AltroConsumo
  • Accesso a tutte le sezioni dedicate alla Consulenza Online, con più di 80 Avvocati pronti a consigliarvi nei casi in cui i vostri diritti di consumatore non siano rispettati
  • Ricezione di Quattro (4) numeri delle Riviste AltroConsumo, Soldi&Diritti e AltroConsumo Finanza nonché eventuali pubblicazioni correlate

Se poi però siete come i miei amici e vi interessa solo il regalo, allora basta ricordarsi di disdire entro i 60 giorni, contate bene. Il regolamento dice che il tablet arriva entro 180 giorni, termine di legge, ma sempre le solite testimonianze online dicono che arrivi in 40-50 giorni . Se non vi è arrivato, ricordatevi di dare la disdetta (se è solo il regalo che vi interessa) tanto il tablet arriva comunque.  Vi fiderete di una associazione consumatori, no ?

Il tablet in regalo con altroconsumo

Tablet Android da 7″ touchscreen, marca non specificata:

  • Connessione WiFi
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • Schermo touch LCD di 7″ (17,5 cm) e risoluzione di 800×480 pixel
  • Ram 512 MB
  • Accelerometro (per rilevare l’orientamento verticale ed orizzontale)
  • Memoria interna da 4Gb e memoria esterna espandibile fino a 32Gb con microSD card (non inclusa)
  • Lettore di musica per formati Mp3, WMA e WAV
  • Lettore video per fermoti MP4, MPG, MPEG, AVI, GP3, MOV, WMV
  • Altoparlanti stereo integrati
  • Caricatore
  • Cuffie
  • Cavo USB

Si tratta di un tablet base entry-level, la limitazione maggiore è data dalla ram di 512 MB, adatto comunque per navigare su internet, gestire i nostri social network preferiti, vedere video su youtube e fare giochi leggeri.

Adatto anche come primo tablet per un bambino, un bel regalo di Natale a soli due euro (dovrebbe arrivare in tempo se fate tutto entro la prima settimana di novembre) .

Tablet in regalo su altroconsumo . Tutto vero ? ultima modifica: 2015-10-24T19:07:35+02:00 da admin-Salvatore

One thought on “Tablet in regalo su altroconsumo . Tutto vero ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.