poker garantito da AAMS

Fino a qualche anno fa le parole ‘gioco d’azzardo‘ avevano una connotazione fortemente negativa.

Al di là del letterale significato con cui sono definiti i giochi dove si  scommettono soldi con una forte possibilità di perderli, evocavano la sensazione di illegalità e giro di amicizie poco raccomandabili.

Oggi non è così, o perlomeno esiste il gioco sicuro e legale, con tanto di regolamentazione statale.

La diffusione del gioco online poi ha portato a sempre un maggiore controllo sulle attività di gioco d’azzardo con normative ad hoc e capillari controlli.

La regolarità dei casinò online è garantita dall’ AAMS, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che concede le licenze verificando i requisiti delle società che le richiedono e pone particolare attenzione alla tutela dei giocatori.

Quindi se si dlogo AAMSecide di giocare a poker online la prima cosa è accertarsi di farlo attraverso un sito che espone il logo AAMS .

Scegliendo un sito certificato per il gioco online ci si può dimenticare delle vecchie connotazioni negative del gioco d’azzardo e giocare in piena sicurezza, senza preoccupazioni, potendosi quindi godere al massimo i giochi in modo del tutto spensierato.

Ma in che modo l’ AAMS ci tutela verso i siti di gioco online ?

Ce lo spiega dalle sue pagine web uno dei maggiori e storici poker room italiani, pokerstars.it .

Dalla pagina supporto-FAQ di pokerstars leggiamo che per rendere operativo un account e quindi depositare soldi e giocare, i dati immessi, compreso il codice fiscale, vengono sottoposti ai Monopoli di Stato per la verifica attraverso i dati dell’Agenzia delle Entrate.

Successivamente dovrai far pervenire a PokerStars una copia di un documento di identità in corso di validità entro 30 giorni dalla data del primo deposito.

Questa verifica serve a far accedere al gioco solo persone reali che siano maggiorenni.

Successivamente i rapporti tra la poker room ed il giocatore sono regolati strettamente dai vincoli imposti da AAMS.

La licenza A.A.M.S. ha criteri di ottenimento molto più severi rispetto alla maggior parte delle licenze internazionali rilasciate da altri paesi.

Oltre ad esperienza nel settore ed una certificata solidità finanziaria, la società che si vuol dedicare al gioco d’azzardo in Italia deve  dimostrare, sottoponendosi a test e collaudi, l’idoneità tecnico-strutturale della sua piattaforma di gioco online ed i server e le altre infrastrutture tecnologiche devono trovarsi in uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Regole chiare, massima trasparenza, sicurezza per tutti, questo è il messaggio cha AAMS vuole trasmettere ai giocatori ed alle società.

Stesse regole traspaiono dal sito pokerstars. PokerStars è molto attenta al gioco responsabile e si impegna per offrire un’esperienza di gioco piacevole e positiva a tutti i suoi utenti. E’ particolarmente attento alla proibizione del gioco agli utenti minorenni, arrivando ad invitare i genitori a verificare che sul pc dei propri figli non sia installato un software pokerstars.

Quindi se sei maggiorenne ed hai voglia di giocare a poker, affidandoti al sito pokerstars certificato AAMS lo puoi fare in tranquillità, scegliendo tra le tante varianti di poker a disposizione : Texas Hold’em, Omaha, Omaha Hi-Lo, Stud, Stud Hi-Lo, Draw, 2-7 Triple Draw, 2-7 Single Draw, HORSE, Razz, 8-Game Mix, Badugi.

poker garantito da AAMS ultima modifica: 2012-02-25T15:54:22+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.