Piccola limitazione per la protezione acquirenti di PayPal

ebay e Paypal protezione acquirenti

Paypal ha inviato un AVVISO DI AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI D’USO in vigore dal 06 marzo 2012.

Per verificare gli aggiornamenti delle regole di uso di Paypal basta cliccare su Accordi Legali in fondo alla pagina www.paypal.it e poi su Aggiornamenti delle regole.

L’ultima modifica riguarda le spese di chargeback, ossia i costi sostenuti in caso di contestazione di addebito con carta di credito, che vengono portate a 16 euro, e per la ricezione di Echeque.

Operazioni con paypal che non sono all’ordine del giorno quanto invece la protezione acquirenti che conoscono tutti quelli che acquistano su eBay pagando attraverso la transazione virtuale di Paypal.

La protezione acquirenti prevede che se ricevi un oggetto acquistato su eBay  molto diverso dalla descrizione o non ricevi nulla,  sarai rimborsato dell’intero valore dell’acquisto, inclusi i costi di spedizione.

L’aggiornamento delle regole Paypal prevede l’esclusione di un caso di pagamento dalla protezione acquirenti con la modifica dell’articolo 13.2.

Dal regolamento all’ articolo 13.2 sarà eliminata la seguente voce:

  1. Pulsante Invia pagamento del conto PayPal selezionando Oggetto eBay e immettendo l’ID utente e il numero di oggetto eBay.

Non credo che sia un’opzione molto usata dagli acquirenti eBay. Di solito quando si vince un’asta si clicca sul bottone che propone eBay ‘paga con paypal’ . In questo caso la transazione sarà ancora protetta dal programma protezione acquirenti.

Se invece si accede al sito Paypal.it e si procede al pagamento da li e non da ebay, indicando i dati relativi all’acquisto fatto, dal 06 marzo 2012 questa transazione non sarà più protetta. Non credo che sia una variazione che inciderà perchè di fatto si tratta di una modalità molto più complicata e soggetta ad errori e non so se davvero viene usata.




Piccola limitazione per la protezione acquirenti di PayPal ultima modifica: 2011-12-28T20:35:27+01:00 da admin-Salvatore

One thought on “Piccola limitazione per la protezione acquirenti di PayPal

  1. Bisognerebbe fare denunce piu’ spesso in casi come questo…senza titubanze e su tutti i fronti…autorità garante, polizia postale, in procura…
    cosi ta tirar su un bel parlare e costringere sti caxxo di ebay e paypal ecc ecc a tutele vere. Per esempio chi vende obbligato ad avere dei fondi cauzionali bloccati in attesa di buon esito dell’operazione)…
    a proposito: qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito HwComputer (un certo Angelo Cannamo, in provincia di Napoli)?? è affidabile?
    AIUTIAMOCI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.