Passaparola consigli per gli acquisti

Oggi è partito un nuovo progetto di Clienti Esperti .
E’ ancora in fase embrionale, soprattutto perchè per partire adeguatamente ha bisogno dell’aiuto di tutto voi, 200 persone che ogni giorno visitano questo blog ed altrettanti che leggono il forum (ma scrivete poco, come mai ? non c’è neanche bisogno di essere registrati !) .

Il progetto è nato da sè, in 5 minuti ho sviluppato un’idea che mi è venuta in mente mentre passavo un po’ di tempo su twitter in attesa che iniziassero le partite di calcio .

Mi piace molto twitter come social network, ma come molti altri penso che si sia persa quella funzione informativa che aveva all’inizio .

Però è uno strumento molto utile ed efficace, per la sua rapidità di utilizzo e per la facilità di condivisione .

L’idea che ho avuto è quella di utilizzare twitter per creare un passaparola di consigli per gli acquisti .

La filosofia si sposa con i contenuti di questo blog, è una sua diretta emanazione .

Hai fatto un acquisto e dopo aver provato il prodotto pensi che sia stato un buon acquisto, come qualità del prodotto o come prezzo ? Perchè non dirlo agli altri consumatori, consigliare lo stesso acquisto a chi è in cerca dello stesso tipo di prodotto ?

Un passaparola disinteressato, solo per fare un favore alla comunità di consumatori .

Ma non finisce qui .

Il tuo acquisto ti ha deluso ? Ti rendi conto che il prodotto è diverso da come te lo aspettavi oppure una volta aperta la scatola ha visto che la qualità non corrisponde al prezzo che lo hai pagato ?

Avvisa tutti gli altri consumatori, valutassero bene se questo è il prodotto di cui hanno bisogno .

Un servizio utile, in pochi secondi puoi aiutare altre persone come te, una spinta ai produttori e negozianti a fare di meglio, perchè la comunità dei consumatori si è unita .

Ho creato due account specifici per ogni situazione . Segnateveli e seguiteli su twitter .

UN BUON ACQUISTO

Se hai fatto un buon acquisto scrivi un tweet menzionando @okteloconsiglio . Il tuo tweet sarà retwittato a tutti gli iscritti che sapranno cosa acquistare se stanno cercando lo stesso tipo di prodotto .

UN CATTIVO ACQUISTO

 

Se avete fatto un cattivo acquisto, senza propositi di vendetta verso il produttore o negoziante, segnalatelo scrivendo un tweet menzionando @Nonloconsiglio .
Anche in questo caso il tuo tweet sarà divulgato avvertendo gli altri consumatori ad informarsi bene prima di acquistare .




COME TWITTARE

Il tweet è libero, naturalmente, ma per essere più efficace possibile dovrebbe essere in questa forma:

categoria merceologica – prodotto specifico – perchè è un buon acquisto @okteloconsiglio

oppure

categoria merceologica – prodotto specifico – perchè non è un buon acquisto @Nonloconsiglio

Allora cosa ne pensate ?
Potrebbe essere un progetto valido, utile per i consumatori ?

Mi aiutate a diffondere un pochino i due account dei consigli per gli acquisti ?

Twitter è il social network ideale per questo tipo di utilizzo, ma se siente fans di Facebook non dimenticate che ClientiEsperti ha da poco aperto una pagina anche su Facebook : https://www.facebook.com/ClientiEsperti/ .  Seguitemi anche li e postate i vostri consigli per gli acquisti .

Passaparola consigli per gli acquisti ultima modifica: 2015-12-20T18:27:17+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.