Nuovo IBAN Postepay Evolution

Postepay Evolution è la carta di debito di Poste Italiane che, avendo un IBAN, ha molte funzioni di un conto corrente. Con Postepay Evolution puoi ad esempio avere l’accredito dello stipendio o della pensione, fare bonifici e domiciliazione delle utenze di casa oltre alle normali funzioni di una carta, come pagare nei negozi i tuoi acquisti, anche con tecnologia contactless. E costa 10 € all’anno, molto meno di un conto corrente.

Per accreditare lo stipendio o la pensione e ricevere bonifici sulla carta, devi utilizzare l’IBAN associato alla tua carta e che trovi stampato sulla stessa, oltre ad essere reperibile tramite l’App Postepay oppure nell’area riservata del sito postepay.it. Questi canali per trovare il tuo IBAN sono molto importanti perché, come spiegato di seguito, l’IBAN stampato sulla carta Postepay Evolution non è più valido.

Dal 1° ottobre 2018 tutte le carte Postepay Evolution avranno nuovo IBAN che sarà assegnato ai vari conti e sostituirà quello che compare sulla carta.

postepay evolution ha un nuovo IBAN

Solo il nuovo IBAN  sarà quello valido, quindi è consigliabile segnarlo da qualche parte e portarlo sempre con sé.

Il cambiamento dell’ IBAN si è reso necessario per una riorganizzazione interna alle Poste Italiane con il trasferimento di un ramo aziendale, che andrà a determinare la nascita di Postepay S.p.A.,

Naturalmente bisognerà avere cura di comunicare il nuovo IBAN al proprio datore di lavoro o all’INPS se si usa Postepay Evolution per riscuotere lo stipendio o la pensione, e bisognerà fare attenzione quando si comunica l’IBAN per ricevere un qualsiasi pagamento. Poste ha informato che per quanto riguarda gli addebiti SEPA, i bonifici e i postagiro in entrata, saranno automaticamente reindirizzati al nuovo IBAN in modo automatico, ma è consigliabile smettere di usare l’IBAN vecchio il prima possibile.

Alcune funzioni della carta non più disponibili

Con la nuova impostazione ci saranno altre novità che cambieranno un po’ l’uso abituale che ne facciamo.

Cessa il funzionamento di SIMply BancoPosta, dal momento che la maggior parte delle operazioni che svolgeva saranno disponibili sull’app Postepay. Alcune operazioni però spariranno definitivamente, come la ricarica della SIM Postemobile .
Per pagare bollettini, effettuare bonifici e posta giro per carta Postepay Evolution, ricaricare altre Postepay e trasferire denaro con postepay2postepay,  bisognerà d’ora in poi utilizzare la App PostePay e non più il servizio SIMply BancoPosta.

Nuovo IBAN Postepay Evolution ultima modifica: 2018-10-06T09:30:15+02:00 da admin-Salvatore

2 thoughts on “Nuovo IBAN Postepay Evolution

    1. Il bonifico non va a buon fine.
      Tu non ricevi i soldi, l’altra persona avrà riaccreditato quanto bonificato sul suo conto, ma la banca potrebbe addebitargli delle spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.