Non trascurate i consigli per il miglior utilizzo dei vostri acquisti

Il miglior modo di risparmiare è quello di far durare i nostri acquisti a lungo.

Insieme ad ogni oggetto che acquistiamo riceviamo un libretto di istruzioni per il suo funzionamento e per la manutenzione.

E’ molto importante leggere le istruzioni e conservarle, ma pare sia una preoccupazione totalmente sconosciuta alla maggior parte degli italiani.

Certo è più divertente appena arrrivati a casa attaccare la spina e godersi le funzioni del nostro ultimo accessorio, ma non è un comportamento corretto. I manuali di istruzioni contengono note sensate per un buon utilizzo e per far durare a lungo ciò che abbiamo acquistato.

Sul libretto della mia nuova lavatrice leggo ad esempio:

– far installare e controllare la lavatrice ad un tecnico specializzato – utilizzare un filtro per l’acqua e nel caso si abbia il dubbio che l’acqua sia troppo ‘dura, utilizzare un filtro attivo – usare detersivi biodegradabili – bilanciare il carico mescolando capi grandi e piccoli. Queste ed altre utili informazioni non vengono mai lette e seguite.

Perchè ? Perchè è noioso. Utile ma noioso.

Deve essere per questo motivo che la Calgon ha pensato ad una maniera diversa per farci entrare in testa che usare un anticalcare fa bene alla nostra lavatrice ed al nostro portafoglio.

Una maniera divertente, addiritura esilarante.

La comunicazione del messaggio Calgon è affidata agli assurdi video di Maccio Capatonda.

Maccio,conosciuto in TV e radio, è un fenomeno del web dove impazzano i suoi video diffusi tra facebook e youtube .

Maccio non è un comico, è un analizzatore di realtà che restituisce portando agli estremi le situazioni che ne ricava.

Ecco un esempio di un video in cui ci illustra la vita di lavatrici finite male.

Su lavatricifinitemale.it si possono vedere tutti i video della serie, uno più divertente dell’altro. Storie di degrado di alcune lavatrici le cui vite sono state distrutte dall’incuria e dal calcare.

Visitando il sito Lavatrici Finite Male oltre ai video (da vedere tutti) ci sono le istruzioni per partecipare ad un concorso con in premio 8 lavatrici Candy di cui prendersi cura.

Calgon spera che questo modo divertente di fornire consigli per la manutenzione della vostra lavatrice raggiunga risultati migliori di un noioso libretto di manutenzione.

Articolo sponsorizzato

Non trascurate i consigli per il miglior utilizzo dei vostri acquisti ultima modifica: 2012-10-08T13:40:48+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.