Le difficili partenze dei forum – la soluzione di ClientiEsperti.it

Un forum vuoto è la morte del forum stesso. E’ una tristezza, è una vergogna, è una sconfitta.

Un forum vuoto è destinato a rimanere vuoto.

Perchè un forum vuoto è senza contenuto e quindi non è indicizzato dai motori di ricerca. Non ci sono parole chiave da agganciare, non c’è una discussione da proporre.

Un forum vuoto non attira gli utenti, li scoraggia dallo scrivere, pensando che non ci sarà nessuno a rispondere .

Per questo far nascere un sito semplicemente come forum è un azzardo incredibile. Si rischia per questi semplici motivi che non abbia mai utenza. Se il forum è legato ad un blog già ricco di contenuti e visitatori il forum è lo sbocco naturale.

Ma popolare un forum partendo da zero è molto difficile.

Per il forum di clientiesperti.it, che parte da zero perchè è la sua natura e non può essere diversamente, ho deciso di popolare artificialmente il forum fino a che non avrà contenuto per i motori di ricerca e non avrà utenti reali.

Nessun inganno però, perchè si partirebbe subito con il piede sbagliato.

Non ho aperto la categoria IWBank o Sky di cui sono cliente per esempio perchè hanno validi e popolati forum ufficiale. Altre categorie e forum saranno aperti a richiesta degli utenti reali.

Comunque Cliente_start_1 e Cliente_start_2 hanno iniziato ad animare i vari forum con discussioni interessanti e di carattere generale.

Per ora sono utenti attivi e fedeli. Con il tempo cadranno nell’oblio e non parteciperanno più alle discussioni (no, non saranno bannati) cedendo il posto ad utenti reali e discussioni di prima pubblicazione.

Sperando che i motori di ricerca premino il contenuto già creato e che attiri utenti disposti a scrivere.

Che a proposito non devono essere solo clienti inesperti in cerca di aiuto, ma anche ClientiEsperti disponibili ad aiutare.

Le difficili partenze dei forum – la soluzione di ClientiEsperti.it ultima modifica: 2010-12-08T18:22:53+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.