Modulo disdetta Sky fatturazione ogni 4 settimane

a partire dal 1° ottobre il tuo abbonamento passerà su un nuovo listino e l’importo sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

Così Sky mi comunica che il mio abbonamento costerà di più, con l’ormai consueto ed antipatico sotterfugio di fatturare ogni 4 settimane e non per il mese intero, pratica tra l’altro già condannata da AGCOM per la telefonia senza che nessun operatore abbia fatto marcia indietro.

Nel mio caso tra l’altro verrei passato dal vecchio listino, firmato prima del luglio 2012 e mai variato, al nuovo listino con rimodulazione dei pacchetti. Sky mi avverte però che in questo modo avrei Sky box Sets gratis, al momento a pagamento per chi è a vecchio listino.

Per chi è già a nuovo listino, il messaggio è simile, dopo una tiritera pubblicitaria su quanto è buona Sky, quanto è bella Sky e quanto poco ha aumentato i costi dal 2015 (che poi ho i miei dubbi, la mia fattura è aumentata senza cambiare nulla.

a partire dal 1° ottobre l’importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

sky fatturazione ogni 4 settimane

Sky, nel rispetto della legge scrive anche che “le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail“. Ed infatti in fondo in fondo, dopo la pubblicità e offerte acchiappa clienti, c’è una notazione stranamente scritta in caratteri molto più piccoli:

Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017 senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».

Ma come scrivere questa raccomandata di recesso? Ci viene in aiuto il servizio di recessi precompilati di Letterasenzabusta.com, che con una procedura assistita ci aiuta a scrivere ed inviare direttamente da pc la raccomandata per disdetta Sky per modifica unilaterale del contratto.

Il testo della raccomandata comunque è più o meno questo:


Spett.le SKY ITALIA SRL
CASELLA POSTALE 13057
20141 MILANO (MI)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: RECESSO IMMEDIATO ABBONAMENTO SKY SATELLITARE CAUSA MODIFICA CONDIZIONI CONTRATTUALI PER NUOVA PERIOCIDITA’ DI FATTURAZIONE OGNI 4 SETTIMANE

CODICE CLIENTE: ______________________

Il/la sottoscritto/a ________________________

Codice Fiscale ______________________   Data di nascita __________________________

Luogo di nascita ___________________

Residente in ___________________________________  a ____________________________

Telefono _____________________________  Indirizzo e-mail __________________________

In qualità di intestatario del contratto SKY e a conoscenza della vostra comunicazione di modifica unilaterale del contratto SKY Satellitare a partire dal giorno 1 Ottobre 2017,

NOTIFICA

il recesso dal contratto SKY con effetto immediato senza penali e senza costi di disattivazione ai sensi dell’art. 3.3 delle condizioni generali di abbonamento, causa modifica unilaterale delle condizioni contrattuali con nuova periodicità di fatturazione ogni 4 (quattro) settimane e un conseguente aumento dei costi dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

Attende inoltre, entro la data di cessazione del contratto, la comunicazione da parte Vostra di indicazioni chiare e dettagliate sulle modalità di riconsegna delle apparecchiature elettroniche e non, eventualmente fornite per la fruizione dei vostri servizi.

In mancanza di tali indicazioni, vi sarà l’impossibilità, non imputabile al sottoscritto, di adempiere alle obbligazioni contrattuali descritte nelle Condizioni Generali di contratto, con conseguente estinzione di tali obbligazioni e conseguente richiesta di spese per la custodia e la conservazione delle apparecchiature ed eventuale successiva messa in mora a Vostro carico.


Comunque sulla pagina delle disdette e recessi di letterasenzabusta.com puoi trovare anche i moduli per la disdetta nel caso di contratto sky abbinato a TIM o Fastweb.

Modulo disdetta Sky fatturazione ogni 4 settimane ultima modifica: 2017-08-04T11:51:04+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.