Attenzione: Promettono la fibra inesistente

Prendo spunto da questo articolo pubblicato su un quotidiano locale online, per proporvi un altro articolo da me pubblicato sullo stesso argomento .

Il quotidiano online scrive:

Falsi operatori telefonano a casa e chiedono appuntamenti. Il numero 187 per l’assistenza clienti conferma che non sono addetti dell’azienda

CASCIANA TERME LARI — Telefonano in modalità sconosciuto, si qualificano come operatori Telecom e chiedono un appuntamento in casa per poter spiegare le novità in campo della telefonia, soprattutto in vista delle nuove fibre ottiche.

In realtà, la zona non è fornita di fibre ottiche e la Telecom, che è ora diventata Tim, non invia operatori senza specifica richiesta dell’utenza.

Tutto ciò è stato confermato dal numero per l’assistenza clienti 187.

Marcella Bitozzi

falsi operatori Telecom promettono falsa fibra

E’ assolutamente vero che quasi tutte le telefonate da parte dei call center che propongono offerte per la telefonia cercano di vendere la fibra, anche se effettivamente la fibra ottica non raggiunge l’utente.

Ne ho scritto recentemente sul blog FissoaPoco.it:

I call center promettono la fibra anche dove non c’è

Ultimamente le molte telefonate commerciali che ricevo dai vari operatori telefonici iniziano tutti con questa frase .

“Salve, la chiamo perchè abbiamo attivato la fibra nella sua zona”

Sfortunatamente per i vari addetti al call center sono molto informato su questo argomento e so benissimo che ancora la fibra non raggiunge la mia abitazione, anche se sarò coperto a breve .

Ma la fibra è uno degli argomenti che possono convincere il cliente a cambiare operatore, è desiderata, è un argomento convincente ed i call center senza scrupoli cercano di attirare subito l’attenzione del potenziale cliente, anche se effettivamente il più delle volte non sanno neanche dove vive il loro interlocutore.

Intanto dichiarano ‘abbiamo attivato la fibra‘, poi proseguendo nella conversazione e verificando direttamente al telefono con il cliente che la fibra non c’è, proseguono come se nulla fosse snocciolando offerte di ADSL, magari anche in subappalto da Telecom.

Magari può succedere che qualche cliente poco attento sottoscriva un contratto telefonico con un operatore pensando di avere finalmente la fibra ottica per la propria connessione e si ritrova una adsl identica a quella che già usava.




Vi è successo ?

Vi è capitato di ricevere una telefonata del genere ? Vi hanno offerto la fibra ottica per la vostra connessione,  anche se non esiste per il vostro numero telefonico ?

Come è proseguita l’offerta telefonica ? Vi hanno offerto con chiarezza una ADSL semplice o hanno continuato imperterriti tenendo nascosta questa informazione ?

Controllate la copertura

Se siete interessati alla fibra non fatevi trovare impreparati . Oltre al solito consiglio di stipulare i contratti solo online (dove è tutto scritto, dove potete salvare le condizioni proposte) verificate periodicamente la copertura della vostra abitazione .

E se la fibra non c’è, ma ve la propongono, redarguite il call center dal fare offerte ingannevoli .

Fermiamo i Call Center

non chiamatemi più

Avete firmato la petizione per fermare le telefonate moleste degli operatori telefonici ?

Leggi questo articolo:

Telefonate moleste: l’inchiesta denuncia de Il Tirreno

Attenzione: Promettono la fibra inesistente ultima modifica: 2016-12-02T19:14:36+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.