Offerta TIM 29 euro al mese per sempre senza TIMVision

Avete ricevuto anche voi una telefonata che vi proponeva di tornare a TIM a 29 euro al mese (tutto incluso, ADSL 20 Mb, TIMVision incluso) e poi dopo 11 mesi togliere TIMVision e pagare 29 euro al mese per sempre ?

Questa offerta sembrerebbe riservata agli ex telecom (e chi non lo è ?) e viene offerta con insistenza dai vari call center .

Se avete ricevuto questa offerta, segnalatemelo .  Io intanto vi racconto le mie impressioni .

E’ un’offerta molto interessante, mi piacerebbe accettarla . Sono con Infostrada, mi trovo benissimo e già pago 29 euro al mese per sempre (tutto incluso ma senza servizi di streaming).  Però ho dei problemi sulla linea, cavi e centralina vecchi che non mi fanno raggiungere la velocità massima di download anche se ho una latenza di 9 Db che mi permetterebbe di avere una 20Mb reale .

Purtroppo l’ultimo miglio delle linee telefoniche è di monopolio Telecom, solo loro possono intervenire ad aggiustare e fare manutenzione, ed esssendo io cliente Infostrada  non si sognano neanche di intervenire.

Quindi con l’offerta giusta potrei anche rientrare in Telecom, sperando che poi intervengano sulla infrastruttura .

L’offerta in oggetto potrebbe essere quella giusta, ma non mi hanno convinto, non l’ho accettata .

Avendo i problemi descritti, quando mi è arrivata la prima telefonata di offerta avevo già guardato le offerte sul sito TIM.IT .




Offerta non disponibile online

Quando mi hanno offerto TIM a 29 euro per sempre ho fatto presente che sul sito Tim.it non esiste un’offerta del genere .  Mi è stato risposto che era un’offerta solo da call center, solo per chi è stato in Telecom ed adesso vuole rientrare con Tim . Pare che il call center abbia una lista di vecchi clienti Telecom a cui fare l’offerta .  Sarà vero ?  Dubito.

Offerta sconosciuta al 187

Mi hanno telefonato per diversi giorni di seguito, probabilmente perchè ho dimostrato un certo interesse .  Dopo la terza telefonata con offerta rifiutata, ho provato a chiamare il 187, assistenza ufficiale TIM  e ho chiesto quali erano le offerte per tornare con loro .  Mi hanno elencato solo le offerte già pubblicizzate sul loro sito web.   Ho allora chiesto se esisteva l’offerta a 29 euro per sempre togliendo TIMVision e mi hanno risposto che un’offerta del genere non esiste .

La registrazione del contratto non accenna all’offerta

Ero tentato veramente . Perciò all’ultima telefonata che ho ricevuto sono andato più avanti .  Dopo avermi fatto aggiungere gratuitamente l’opzione Chi è, che mi fa vedere in chiaro i numeri chiamanti e che di solito è a pagamento (chiedi e ti daranno la luna) siamo passati alla registrazione del contratto .

Mi è stata passata al telefono un’altra persona per terminare il contratto, ma prima di iniziare la registrazione ho chiesto: “ma nella registrazine ripetete l’offerta così come me l’avete fatta ?” . Panico da parte dell’operatore !  “Che offerta ?”   – “Nella registrazione dirai chiaramente che dopo 11 mesi potrò disattivare TIMVision e avere un canone dal secondo anno successivo a 29 euro al mese e non 39 euro al mese ?”

Dopo un attimo di silenzio mi è stato ripassato il primo operatore, che mi ha detto che la registrazione era standard, che loro avrebbero registrato l’offerta a 29 euro al mese per 12 mesi e 39 euro al mese dal secondo anno, ma che dovevo stare tranquillo che dopo 11 mesi mi avrebbero telefonato loro per ricordarmi di togliere TIMVision e restare a 29 euro al mese per sempre .

Voi sareste stati tranquilli ? Avreste o avete accettato l’offerta telefonica ?  IO NO .

Non fidatevi delle promessi dei call center, specialmente se non c’è niente di scritto e fate molta attenzione a ciò che vi dicono durante la registrazione vocale del contratto . Se dovessero descrivere un’offerta diversa da quella concordata, basta registrare un bel NO .

Vi interessa veramente un abbonamento TIM ?

Se volete davvero passare a TIM, è già tre settimane che offrono TIM SMART CASA a 19 euro al mese per il primo anno e 39 euro al mese dal secondo anno in poi, attivazione gratuita se si rimane in TIM per almeno 36 mesi .

offerta limitata TIM SMART CASA

offerta limitata TIM SMART CASA

 

 

 

Offerta TIM 29 euro al mese per sempre senza TIMVision ultima modifica: 2016-05-03T08:40:50+00:00 da admin-Salvatore

14 thoughts on “Offerta TIM 29 euro al mese per sempre senza TIMVision

  1. Ciao Salvatore, anche io ho ricevuto questa offerta ingannevole che Tim non riconosce asserendo che dopo un anno tim vision non può essere disattivato, e si passa in automatico dal 29,90 ai 39 euro, per ciò mi hanno consigliato, essendo nei limiti dei 14 giorni, di esercitare il diritto di recesso con raccomandata AR dalla proposta contratto per ingannevole offerta perpretata maldestramente dal call center.

    1. io non ho fatto il contratto perchè come leggi nell’articolo durante la registrazione non avrebbero ripetuto l’offerta come prospettata e quindi chiaramente era una fregatura.
      Puoi trovare un modello per la disdetta entro 14 giorni a questa pagina .

      Certo però che TIM dovrebbe prendere provvedimenti contro i call center che ingannano i clienti, ma forse anche a TIM va bene così. Per uno che disdice nei 14 giorni ce ne saranno 10 che neanche si accorgono di aver attivato una cosa diversa da quella dichiarata.

      1. ciao salvatore a me mi hanno chiamo dicendomi che con 29,90 al mese minuti illimitati senza scatto alla risposta adsl 20mb per sempre…..io non ci credo dice che mi manda un loro consulente a casa …..il call center mi ha detto e una offerta ai vecchi clienti telecom….io non mi fido che consiglio mi dai

  2. Salve.. ieri mi hanno chiamato per questa offerta a prezzo fisso dal secondo anno , togliendo tim vision. Dicendomi che nella registrazione mi avrebbero detto chiaramente che dopo un anno potrei fare delle modifiche al pacchetto base .. e il tim vision fa parte del pacchetto base..voi che mi consigliate ??? L offerta mi piacerebbe molto …

  3. Anche io ho ricevuto la chiamata da questi call center proprio oggi e purtroppo ho fatto la registrazione perchè mi sembrava un’ottima offerta in quanto adesso pago 45 euro al mese con fastweb. A me hanno detto di una tariffa di 22,50 al mese per sempre e che mi avrebbero chiamato entro il primo mese per disattivare timvision e che potevo anche scegliere di non pagare i 3,90 del modem se ne avevo uno mio. Dopo la registrazione sono stato assalito dai dubbi, addirittura alla fine mi hanno detto che quando mi chiamerà tim per il controllo qualità di non dire niente che avrei fatto la disdetta di timvision, che non volevo il modem e di dire che l’offerta sottoscritta era quella da 29,90 non 22,90 per sempre. Ancora non mi hanno richiamato ma quando mi chiamano gli spiegherò il tutto e faccio disdetta. Secondo voi posso farla senza avere costi?

    1. I “poi la richiamiamo noi per la modifica del contratto”, oppure “è una offerta riservata per lei” non valgono. Vale solo quello che dicono al momento della registrazione del contratto. Se offrono un prezzo deve essere nella registrazione, se dicono di disattivare un servizio deve essere nella registrazione.

      Si, hai tempo 14 giorni per disdire senza costi.

  4. ciao salvatore a me mi hanno chiamo dicendomi che con 29,90 al mese minuti illimitati senza scatto alla risposta adsl 20mb per sempre…..io non ci credo dice che mi manda un loro consulente a casa …..il call center mi ha detto e una offerta ai vecchi clienti telecom….io non mi fido che consiglio mi dai

    1. ho scritto anche un altro articolo con argomento simile, magari leggilo https://www.clientiesperti.it/blog/2017/02/28/analisi-offerta-tim-smart-fibra-2990e-per-sempre/

      Posso consigliarti di farti delle domande:
      1- hai bisogno e vuoi davvero cambiare abbonamento ?
      2- il risparmio con il nuovo abbonamento sarebbe significativo ?
      3- sono chiare tutte le condizioni del nuovo abbonamento ?

      Per esempio, ci sono scatti alla risposta o sono inclusi ?, ci sono costi nascosti, tipo il noleggio del router ?
      Al consulente chiedi “cosa si intende con ‘per sempre’ 2” cosa succede se ci sono degli aumenti delle tariffe Telecom, ma anche dei ribassi ?

      1. ciao salvatore allora adesso ti spiego tutto, ho un contratto All Inclusive Unlimited wind e pago 25,90 al mese x 1 anno poi passa a 32,00, e ho internet illimitato 20mb telefonate fissi e cellulari illimitato senza scatto alla risposta il modem e il mio. L’operatore call center tim mi ha offerto 29,90 al mese x sempre internet illimitato chiamate illimitate fissi e cellulari senza scatto alla risposta e tim vision x 1 anno gratis.Domani mi manda un loro consulente per le pratiche….adesso ti volevo chiedere che gli devo domandare se tutto e veramente vero,(senza scatto alla risposta e x sempre) io non mi fido x questo chiedo a te cosa fare.grazie spero che sono stato chiaro

        1. quindi è meno di un anno che hai Wind infostrada ? Occhio che se disdici prima devi pagare le penali.
          Per cosa ? per pagare 3 euro in meno al mese ? Con Wind dovresti avere il servizio InVista gratis (se hai un cordless vedi chi ti chiama) che con Telecom costa più di 2 euro al mese.

          Al consulente chiedi:
          1- scatto alla risposta incluso
          2- devo usare il vostro modem ? Quanto costa ? (più di 3 euro al mese)
          3- cosa succede se le tariffe Telecom aumentano ? E se diminuiscono ?
          4- ci sono altri costi ? (recapito bolletta, servizi obbligatori)

          Perchè TimVision solo per un anno ? In tutte le offerte Telecom è compreso per sempre.

          6- se dopo un anno voglio mantenere TimVision quanto costa ?

          1. grazie x la risposta,riguarda tim vision se dopo 1 anno voglio mantenerlo mi costa 10euro al mese,riguarda il servizio in vista a wind non e gratis ….pago 1,64 euro. cmq grazie per avermi dato queste spiegazione ti farò sapere sei stato gentilissimo

  5. Aiuto! Io sono con Telecom/Tim da sempre. Da marzo sono passata da adsl a fibra e pago 39.90 al mese (telefonate con scatto alla risposta) Ieri sono stata contattata al cellulare da una sedicente operatrice Tim che mi offre praticamente la stessa offerta a 29.90 per sempre. Chiedo dove sia la “fregatura” e mi risponde che semplicemente Tim ha appena cominciato questa nuova offerta. La faccio parlare con mio marito. Lui anche si convince.. Lei mi richiama e registra vocalmente il contratto (leggeva velocissima, non capivo niente, visto che non mi voleva far perder tempo a lavoro) Mi dice poi che dovrò disdire l’attuale linea subito dopo la telefonata del tecnico e che mi daranno un nuovo numero telefonico (solo così l’offerta sarà valida). Preannuncia anche la telefonata successiva (che è arrivata puntuale oggi) dal centro Tim che si dovrà assicurare che l’offerta è stata effettivamente accettata da me.. ho chiamato ora il 187. Dicono che è una truffa! Loro hanno un’offerta a 29.90 ma è per ADSL (che ho praticamente lasciato il mese scorso per passare alla fibra) Non vedono niente sulla mia scheda ma comunicano anche che se ho fatto un contratto (probabilmente con un’altra compagnia, devo trovare io se voglio il modo di recedere) non sanno come aiutarmi.. E io non so cosa fare (ho solo il numero di telefono del calo center che mi ha chiamato, in cui, peraltro, si presentavano come Tim… Suggerimenti (oltre a darmi dell’idiota, come sto facendo io?) grazie

  6. ho appena ricevuto una telefonata dal call center della tim con questa offerta.(Io ora sono cliente wind). Sembrava interessante ma non ho accettato subito infatti ho chiesto alla ragazza di richiamare più tardi per parlarne con mio marito. Esponendomi l’offerta mi ha detto che le chiamate erano illimitate, ora leggendo che per illimitate omettono lo scatto alla risposta, mi torna in mente che la signorina mi chiede se effettivamente faccio chiamate sul telefono (della serie che se non chiamo non mi accorgo che pago lo scatto). Poi, mi offre l’adsl veloce dicendo che risparmio con il loro modem mentre con quello che ho adesso consumo corrente perchè lo tengo sempre acceso..va bene sorvoliamo, e infine vedere premium e sky. Parlandomi di premium e sky mi è venuto in mente come avrei fatto a vedere quei canali..e per fortuna, perchè la signora non mi dice mica che c’è bisogno dello smart tv che io non ho, ma dice che posso guardare tutto su pc e smartphone. Dal momento che anche se con wind adesso sto bene, feci un contratto che mi vincola la scheda sim del titolare per avere 2giga in piu al mese, e ho capito che se voglio cambiare scheda del telefono e passare x esempio a vodafone, mi aumenta di 10 euro il contratto telefonico. Va bene ora con wind sia fisso che mobile non ho problemi ma questa cosa mi ha dato fastidio. Allora ho chiesto alla signorina se tim vision posso non averlo e lei mi dice solo che tanto se non lo uso è come non averlo, nè mi dice che il tim vision dopo un anno se voglio levarlo , la tariffa aumenta. quindi quando dopo richiamerà gliene dirò di cose..

    1. Timvision non puoi levarlo, quindi la tariffa non aumenta. Timvision adesso fa parte integrante del pacchetto TIM, incluso nel canone mensile, non puoi levarlo, non puoi non pagarlo.
      Comunque proprio adesso sto scrivendo un articolo sui motivi per cui TUTTI noi MAI dovremmo fare un contratto al telefono. Tanto non ci sono vantaggi rispetto a farlo online. Se proprio vuoi cambiare, vai sul sito TIM e scegli con calma il contratto che ti piace.

Aggiungi la tua opinione, lascia un commento

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.