Ticket calcio con il call center Sky

offerta sky ticket 29 euro

Sono abbonato a Sky da molti anni, con soddisfazione.

Adesso ho l’abbonamento più economico, senza i pacchetti cinema, sport e calcio e l’abbonamento è sfruttato perlopiù dai bambini per i tanti canali di cartoni animati.

Per alcune tipologie di clientela, vecchi abbonati con addebito RID o Carta di Credito, Sky quest’anno ha proposto un’offerta molto conveniente per seguire il calcio: un ticket di 6 mesi al costo forfettario di 29 euro.

Praticamente meno di 5 euro al mese per seguire 6 mesi di calcio, senza modifiche all’abbonamento e che si disattiva automaticamente senza disdette alla scadenza di questo periodo.

Sono a conoscenza di questa offerta dai primi di agosto, ma attivarla quando ancora non era iniziato il campionato significava pagare inutilmente ed io sono interessato unicamente a seguire la mia squadra, una volta a settimana e quest’anno in Europa League finchè dura.

Comunque ad agosto nella mia pagina faidate, sezione arricchisci abbonamento, era presente l’icona per sottoscrivere questo ticket calcio.

Lascio passare il tempo ed anche le prime due giornate di campionato. Dopo ci sarebbe stata la pausa per la nazionale e per la terza giornata era mia intenzione attivare il mio ticket.

Nel frattempo ho ricevuto per lettera un depliant Sky con descrizione dell’offerta in cui tra l’altro si diceva che era valida fino al 29 settembre 2013.

Quindi oggi, 14 settembre, accedo al sito Sky, sezione faidate, arricchisci abbonamento, ma con grande sorpresa ed un po’ di nervosismo non trovo più traccia dell’offerta. Ho girato tutte le pagine del faidate, l’offerta era sparita.

Sul depliant arrivato a casa campeggiava un numero verde da chiamare per attivare l’offerta.

Il ticket è molto conveniente, con tutte le regole scritte chiaramente, si disattiva senza operazioni da parte mia, e quindi non voglio rinunciarvi.

offerta ticket sky calcio

Devo chiamare il call center ed attivarla da telefono. Premetto che preferisco al 100% attivare i miei servizi online, dove posso leggere con calma tutte le condizioni e le posso anche salvare in un PDF a futuro promemoria e che soprattutto il mio ultimo contatto con il call center Sky non è stato felice.  In pratica due anni fa attivai il pacchetto calcio che al telefono sembrava un’offerta da non mancare ed in realtà si rivelò di 7 euro al mese più costoso di quanto promesso al telefono dal call center ufficiale Sky, che avevo chiamato io direttamente, e non un solito call center esterno commerciale.

Comunque chiamo il numero verde collegato al call center delocalizzato in Albania.

Per fortuna mi risponde una ragazza molto cortese e con un buon italiano, e non capita sempre.

Gli spiego che non trovo sul mio faidate l’offerta per il ticket calcio a 29 euro al mese, che il mese scorso avevo, che il depliant ricevuto a casa mi dava tempo fino al 29 settembre per attivarlo.

La ragazza dice che ha capito, controlla e mi dice che mi può attivare il pacchetto calcio . Gelo da parte mia. Il pacchetto calcio significa l’abbonamento annuale a 13 euro al mese.

Gli dico chiaramente che non voglio il pacchetto calcio ma il ticket a 29 euro al mese per 6 mesi e lei dice che ha capito.

Mi chiede inoltre se voglio passare al nuovo listino, elencandomi la stupefacente novità che avrei visto più canali allo stesso prezzo. Rifiuto perchè non sono mai stati chiari sull’esenzione per i vecchi clienti della nuova quota per il servizio HD che devono pagare i nuovi clienti (5 euro aggiuntivi al mese).

A questo punto mi chiede se voglio attivare il pacchetto calcio. Ancora pacchetto. Gli dico di no, che non voglio il pacchetto calcio ma il ticket. La ragazza, senza scomporsi in verità, mi dice che è la stessa cosa e mi domanda se voglio attivare il pacchetto calcio a 29 euro al mese per 6 mesi. Questa volta pur continuando a chiamarlo pacchetto ha specificato di cosa si tratta e quindi rispondo di si.

Qualche secondo di attesa al telefono e la visione dei canali calcio è immediatamente attiva.

Sembrerebbe finito qua e sono un po’ preoccupato. Queste chiamate al call center non mi lasciano nulla per poter dimostrare che volevo il ticket e non il pacchetto. Cosa avrà attivato il call center ? Devo restare con il dubbio fino alla prossima fattura ?


Questa volta invece Sky mi stupisce.  5 minuti dopo la telefonata ricevo la seguente email:

Milano, 14/09/2013

Codice Cliente: ******

Gentile SALVATORE,

La promozione a cui hai aderito ti permette di avere 6 mesi del pacchetto Sky Calcio, dalla data di adesione all’offerta, a 29€. Il pagamento ti sarà addebitato in un’unica soluzione e non comporta alcuna variazione al prezzo di listino della combinazione di pacchetti da te già scelta.

Il tuo profilo di abbonamento è: DOCUMENTARI + INTRATTENIMENTO + BAMBINI

Ti invitiamo inoltre ad andare sul nostro sito all’indirizzo clienti.sky.it dove potrai accedere
alla preziosa sezione Fai da te. In essa troverai tutte le informazioni sul tuo abbonamento
e potrai arricchirlo di nuovi contenuti, o potrai verificare i tuoi dati per tenerli sempre aggiornati
e visualizzare il dettaglio delle tue fatture per controllare o effettuare i tuoi pagamenti.
Su Fai da te puoi fare tutto questo e molto di più 24h su 24. Registrarsi è gratuito e bastano pochi click.

Per informazioni o chiarimenti siamo sempre a tua disposizione al numero verde gratuito
800 980 980* oppure, se preferisci l’assistenza di un nostro Operatore,
al numero 199 100 400**.

Buon proseguimento di visione con Sky.

Servizio Clienti Sky

Direi perfetto.
Questa volta il call center Sky mi ha inviato una email dove si conferma il servizio sottoscritto, con il prezzo, la disattivazione automatica dopo 6 mesi, la composizione del mio abbonamento che non è cambiata.

A parte qualche incomprensione semplicemente dovuta ad un termine che il call center interpreta in un modo ed io in un altro (pacchetto) questa volta il call center Sky ha funzionato alla perfezione.

Domani se mi chiameranno per il sondaggio sul grado di soddisfazione del cliente (capita, a campione) potrò dare buoni voti, anche se comunque avrei preferito poter fare tutto online e non mi spiego perchè tale possibilità mi sia stata tolta.

Ticket calcio con il call center Sky ultima modifica: 2013-09-14T15:15:54+02:00 da admin-Salvatore

2 thoughts on “Ticket calcio con il call center Sky

    1. Non ricordo se ho attivato al normale numero del servizio clienti (mi pare di si) o se c’era un numero telefonico dedicato. Comunque la promozione non credo sia ancora attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.