Le domande che vorrei fare a Fastweb

Sono molto tentato dall’accettare la promozione homepack di Sky e Fastweb, che prevede per i clienti Sky di passare per la telefonia a Fastweb con un canone mensile per il primo anno di 15 euro al mese, 35 euro per il secondo anno, che comprende telefonate nazionali, adsl, 1 ora di chiamate ai cellulari e una chiavetta SIM per la navigazione mobile fino ad 1 GB al mese .



sky

+



01. Logo

Eccezionale, per me significherebbe risparmiare almeno 60 euro al mese ed avere in più la sim mobile che adesso non ho .

Però ho molti dubbi e su internet si leggono tante brutte storie sul passaggio da Telecom a Fastweb.

Perciò per avere quella spinterella che mi convincerebbe vorrei fare delle domande a Fastweb ed avere risposte certe. Peccato che gli operatori dei call center che chiamano non sono nè informati nè attendibili e richiedendo la richiamata dal sito Fastweb non vengo contattato.

Le domande sono queste:

INSTALLAZIONE

– tra i requisiti per aderire c’è scritto che bisogna essere sotto rete Fastweb. Si intende che bisogna essere raggiunti dalla fibra ottica o basta risiedere nelle zone in cui Fastweb è in WholeSale ?   Leggendo gli ulteriori requisiti sembrerebbe basti Wholesale, ma non è chiaro.

– quanto  tempo si rimane senza linea ?

– il distacco da Telecom e l’allaccio di Fastweb sono contemporanei ?

– esistono dei servizi telefonici che non posso utilizzare con Fastweb ?

– Come sono tutelato per inattesi distacci prolungati della linea ?

BANDA LARGA

– per il wholesale quale è la velocità dichiarata per l’ADSL ?

– quale è la velocità minima garantita ?

– possiedo ALICE 7 Mega, funziona benissimo, ho la certificazione che navigo a banda piena sia in download che in upload. Visto che sarò collegato alla stessa centralina, posso supporre che fastweb funzionerà altrettanto bene ?

– avrò un ip statico o dinamico ?

– posso continuare ad usare il mio router ?

– per la SIM come faccio a sapere se nel mio c’è rete ? come faccio a sapere se sono sotto rete 3G o UMTS ?

TELEFONIA

– le telefonate alla rete urbana è incluso sia il traffico che lo scatto alla risposta ?

– consumati i 60 minuti di telefonate ai mobili, quanto costano le ulteriori chiamate ?

ASSISTENZA

– Come si contatta l’assistenza in caso di problemi ?

– Chi interviene in caso di guasti ? da dove ? in che tempi ?

– utilizzate numeri verdi, chat, email per l’assistenza ?

RECESSO

– Se dopo pochi mesi mi devo trasferire in un altra casa, quanto costa il trasloco della linea ?

– E’ interamente coperto il mio comune ? come faccio a saperlo ?

– Cosa succede se nella nuova casa non c’è la copertura Fastweb ?

– Il contratto prevede un obbligo per due anni ? Quali sono le penali per recedere anticipatamente ?

 

La risposta ad alcune di queste domande penso di saperla, ma preferisco sentirmela dire da un operatore Fastweb, anche per misurare il suo grado competenza sul resto delle domande.

Mi piacerebbe avere tutte queste risposte, e per alcume mi piacerebbe avere una risposta scritta .

 L’offerta HompePack Sky+Fastweb è eccezionale per economicità e tecnologia, ma adesso con Telecom mi trovo benissimo e non vorrei dovermi pentire di averla lasciata.  Anche perchè poi tornare in Telecom costa parecchio.

 

Passa aInternet superveloce+

Chiamate illimitate

verso la rete fissa

+

La grande Sky TV

A soli 29€ al mese per i primi 12 mesi.Attivazione INCLUSA.
Aderisci all'offerta
Vuoi rimanere informato sui programmie sulle offerte Sky? Iscriviti

 

Le domande che vorrei fare a Fastweb ultima modifica: 2013-03-06T17:40:35+01:00 da admin-Salvatore

3 thoughts on “Le domande che vorrei fare a Fastweb

  1. Le domande che ho da fare sono quelle scritte. Le risposte penso interessano tutti. Non è una questione mia privata, ma richiesta di chiarezza da parte di fastweb, quindi se volete potere rispondere qua.
    Tra l’altro ho contattato l’assisteza ufficiale fastweb su twitter, ma anche li non rispondono. Questo mi basta per non abbonarmi a Fastweb.

  2. salve salvatore, io sono una consulente fastweb, se mi contatti a questo indirizzo mail posso rispondere a tutte le tue domande.
    in attesa di una tua risposta
    ti auguro buona notte

    francesca rossi
    consellor fastweb

  3. Ho cancellato tutti i commenti di sedicenti lavoratori al call center che invitano ad essere contattati in privato .
    Ho cancellato anche i commenti di coloro che volevano essere ricontattati da queste persone.

    Qua siamo su clientiesperti, ed i clienti esperti si rivolgono all’assistenza ufficiale, non ad anonimi che si nascondono dietro nickname e danno informazioni solo in privato, di nascosto.

    Se siete interessati a Fastweb, homepack, Sky andate sui siti ufficiali e troverete tutte le informazioni. Se avete bisogno di qualcosa in più chiamate i numeri ufficiali. Non fidatevi dei rivenditori anonimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.