Come sfruttare al meglio gli interessi al 4,20% di conto arancio





Ormai conosciamo Conto Arancio, come funziona e perchè rende qualcosina di più di un conto corrente, e sappiamo anche che periodicamente (molto spesso) propone particolari condizioni ai nuovi clienti promettendo un tasso di interesse maggiore.

La promozione di questo periodo sembra avere un buon successo, con molti nuovi conti aperti, grazie agli interessi del 4,20% (lordo) promessi in un periodo che vede la situazione finanziaria senza certezze.

L’opzione si chiama Arancio+ e prevede l’interesse maggiorato per le somme depositate e vincolate per 12 mesi.

La promozione è riservata ovviamente solo ai nuovi clienti che apriranno il conto entro il 28 ottobre che non abbiano Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o avuto e chiuso in precedenza.

Il cliente deve decidere l’importo che vuole indirizzare su Arancio+ e mantenerlo intatto per 12 mesi. Si è liberi di ritirare prima il denaro senza penali, commissioni o spese e sarà comunque riconosciuto sulle somme svincolate l’interesse ordinario .

La cosa interessante è che il nuovo cliente può riservare 3 depositi Arancio+ distinti che uniti al fatto che sono liberamente svincolabili offre una buona garanzia di guadagnare con gli interessi senza preoccupazione di rimanere senza contanti.

Poniamo che abbia intenzione di aprire Conto Arancio per la prima volta ed all’apertura ho una disponibilità di 10.000 euro (l’importo massimo della promozione è di 100.000 euro).

Se sono incerto che possa accantonare l’intero importo per un anno o se comunque anche avendo la certezza che i soldi non mi serviranno voglio gestire l’investimento nel modo migliore procederò in questa maniera:

Aprirò 3 Arancio+;

Sul primo Arancio+ verserò 5.000 euro, sul secondo 3.000 e sul terzo 2.000 .

In questo modo se nel corso dell’anno avrò bisogno di denaro rinuncerò agli interessi solo sulla parte di Arancio+ che mi serve per le mie necessità, mentre gli altri 2 conti continueranno a fruttarmi al 4,20% . Addirittura potrei rinunciare in 2 periodi diversi a 2 Arancio+ e la terza parte comunque mi frutterà l’intero.

Ricordo che Conto Arancio ha Zero spese di attivazione, gestione ed annullamento e quindi gli interessi (al netto della tassazione) saranno totalmene da conteggiare come guadagno.



 

Come sfruttare al meglio gli interessi al 4,20% di conto arancio ultima modifica: 2011-09-23T18:12:43+02:00 da admin-Salvatore

One thought on “Come sfruttare al meglio gli interessi al 4,20% di conto arancio

  1. Ciao,

    ho visto il tuo articolo.

    Per gli amici che leggono sappi che c’e’ pure la possibilità entro il 28/10 per i clienti e non di Fineco di “bloccare” i soldi per 12 mesi in cambio di un tasso loro di 4,25%.

    Per maggiori dettagli visitate il sito di Fineco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.