Abbonati online a Sky: vantaggi e tutto il tempo di leggere le informative

Non è come Mediaset Premium, che ha uno strano concetto del gratis che costa 39 euro (più i costi di raccomandata per la disdetta), ma anche con Sky prima di sottoscrivere il contratto si deve essere certi di aver capito tutte le disposizioni dell’offerta, cosa viene offerto e quanto costa.

Per questo motivo consiglio come primario canale per la sottoscrizione dei contratti in genere la modalità internet. Si fa tutto con calma, si ha il tempo di leggere attentamente le condizioni contrattuali, non c’è nessun venditore che spinge e ci dice quello che ci vogliamo sentir dire (anche se poi non è la realtà) e in certi casi si ha la possibilità di confrontare tra loro due offerte concorrenti.

Magari se proprio non si vuol concludere via internet si può consultare il sito e leggere i contratti e solo dopo essere convinti che sia il caso di sottoscrivere rivolgersi ad un intermediario fisico o via telefono.

Nel caso di Sky ed altri operatori però c’è anche una convenienza materiale ad abbonarsi on line, perchè solo attraverso questa modalità si possono ottenere sconti o regali aggiuntivi. Sky per le sottoscrizioni online regala sempre, secondo la promozione del momento, cellulari, macchine fotografiche, lettori Mp3 ed altri gadget tecnologici.

Per abbonarsi online si può accedere direttamente al sito del fornitore o cliccare su qualche banner pubblicitario.

Come per tutte le pubblicità anche per i banner internet si deve stare attenti a quale prodotto ci portano ed ho esaminato il banner pubblicitario per abbonarsi a Sky online.





Il banner propone MySky HD, installazione ed attivazione gratuita ed il prezzo di 19,90 euro bloccato per 2 anni.

Tutto vero, ma con qualche particolare a cui stare attenti.  

Il MySky HD è di fatto l’unico decoder che fornisce adesso Sky.  Il decoder in alta definizione ha sostituito completamente i decoder tradizionali e il MySky è un ottimo personal recorder per registrare e vedere tutti i propri programmi preferiti quando si vuole. Da quando ho il MySky (io solo SD) vedo meno televisione ma la vedo meglio.

 Comunque che l’attivazione sia gratuita non mi sembra un gran valore aggiunto, ci mancherebbe che la facessero pagare, mentre l’installazione compresa è un buon risparmio visto che a me è costata 50 euro, sempre in promozione ma non gratuita.  

Il problema è che questo messaggio può essere ingannevole in quanto fa pensare che non ci siano spese per l’installazione dell’impianto. In realtà è gratuita l’installazione del MySky HD, ma solo se siamo già in possesso di una parabola, altrimenti si deve aggiungere il costo in verità assai contenuto di 19 euro.  

19,90 euro è il costo dell’abbonamento base corrispondente a tre aree tematiche.

Peccato che cliccando sul banner si viene portati ad una pagina corrispondente ad un abbonamento avanzato composto da 2 aree tematiche (channel Pack) ed 1 servizio aggiuntivo (sky pack) a scelta tra calcio,sport e cinema dal costo mensile di 29 euro.  

Per avere quanto promesso dal banner pubblicitario si deve deselezionare lo Sky Pack ed aggiungere un channel Pack .  

Quindi in questo caso la pubblicità non è falsa, in quanto esiste davvero il prodotto reclamizzato al costo indicato, ma è un po’ ingannevole in quanto se poco attenti ci porta a sottoscrivere un contratto diverso.  

Abbonati online a Sky: vantaggi e tutto il tempo di leggere le informative ultima modifica: 2011-06-06T14:36:17+02:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.