25 giorni dopo

Ci sono voluti 25 giorni affinchè il primo utente reale prendesse coraggio e scrivesse sul forum di ClientiEsperti.

Dopo tante notizie reali riprodotte dagli utenti virtuali creati per animare il forum, il primo utente in carne ed ossa  si è fatto vivo in scrittura il 02/01/2011 in una discussione della categoria Clienti Dahlia per cercare di capire come mai non si vede più questa piattaforma sul digitale terrestre della Lombardia.

In scrittura dicevo, perchè i lettori sono apparsi e sono andati aumentando una settimana dopo la creazione del forum, via via che sono state pubblicate discussioni interessanti.

Comunque in un’impennata di partecipazione il secondo utente scrivente c’è stato il giorno successivo nella stessa discussione.

Sicuramente ha influito il fatto che solo pochi giorni prima ho chiaramente scritto nell’ header del forum che è possibile scrivere senza registrarsi.

E’ sempre stato così, ma magari l’utente non si aspetta questa apertura insolita nei forum e c’è stato bisogno di scriverlo a chiare lettere.

Poteva andare meglio, ma sapevo ed avevo anticipato che era un forum difficile da far conoscere.

Perchè le discussioni in internet sugli stessi argomenti ci sono e gli utenti trovano su google prima i siti di vecchia data.

Ma lo scopo è appunto quello di riunire in un posto centralizzato certe discussioni su argomenti precisi, che adesso si trovano sparpagliate in giro per la rete e che sono rintracciabili solo con una abile ricerca sui motori di ricerca.

Il forum è comunque ben indicizzato visto che nello stesso periodo i messaggi di spam, sapientemente fermati dal plugin akismet sono stati ben 18.

25 giorni dopo ultima modifica: 2011-01-03T21:00:34+01:00 da admin-Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.