Etichette trasparenti

Le etichette trasparenti aiutano ad acquistare prodotti in sicurezza. Accendere i riflettori sull’etichettatura conviene, non soltanto ai consumatori, per orientarsi negli acquisti, ma anche a produttori e distributori, per essere preparati a dare alla clientela informazioni chiare, in ottemperanza di precisi obblighi legislativi. I prodotti accompagnati da informazioni complete e corrette comunicano infatti un segno […]

Fineco: canone mensile, canone azzerato o chiusura del conto corrente?

Fineco introduce il canone mensile: tutti i correntisti Fineco, dal giorno 1 Febbraio 2020, pagheranno un canone mensile di Euro 3,95.  E’ successo già in passato, intorno al 2010 se non ricordo male e la conseguenza fu una fuga in massa dei piccoli correntisti da Fineco alle poche banche online allora esistenti. Adesso le alternative sono molte, ci […]

Controversie offerte telefoniche

Utente arrabbiato

I call center non mentono, ma omettono. Non ti dicono bugie, ma neanche tutta la verità. Non c’è da fidarsi delle offerte telefoniche. Questa settimana ho avuto esperienze negative con due call center per offerte alle quali sarei anche interessato, se non nascondessero delle insidie. TIM, con cui sono in conciliazione, mi ha chiamato facendomi […]

Mezzi di pagamento online sempre più comodi e diffusi

ecommerce pagamenti online sicuri

La rivoluzione digitale ha investito anche il settore dei pagamenti, facendo guadagnare agli acquisti sul web la fiducia dei consumatori, grazie anche all’utilizzo di comode carte virtuali. Da un aggiornamento del 21 marzo 2019 a cura dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, emerge che il trend dei pagamenti digitali online è decisamente in crescita rispetto allo […]

Restituire troppi articoli ad Amazon può portarvi ad essere bannati?

come fare un reso Amazon

Se sei un acquirente di Amazon Italia, devi essere molto soddisfatto del loro servizio e della generosa politica di restituzione, specialmente quando acquisti articoli spediti e venduti da Amazon stesso. Fondamentalmente, i clienti Amazon possono restituire gli articoli senza spiegazioni, a condizione che siano stati acquistati entro 30 giorni. Il colosso americano pagherà anche la […]