I Forums dei clienti esperti

Versione completa: recupero crediti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti mi è appena arrivata una comunicazione di una società di recupero crediti per conto di Mediaset Premium che fa riferimento a mensilità non pagate risalenti al 2010. Mi arrivò la scheda che però non sono mai riuscita ad attivare nonostante le molteplici telefonate all'assistenza. Non mi è mai arrivato alcuna fattura e non ho mai firmato nulla. Adesso arriva 180 euro da pagare. Chiedo consigli su come fare perchè non ho mai usufruito del servizio visto che la tessera non si attivava. Mediaset non ha nulla in mano di firmato da me ci fu solo un contatto telefonico cui seguì l'invio della scheda. Potrebbero mandarla a chiunque e poi chiedere il pagamento di un servizio mai usufruito. Ringrazio da ora chi mi darà indicazioni su come procedere.
I contratti a distanza non prevedono firma, è sufficiente che tu abbia dato il tuo assenso al telefono.
Leggi l'articolo di approfondimento sui contratti al telefono.

Purtroppo se il servizio non funzionava avresti dovuto rescindere il contratto avvalendoti del diritto di recesso . Se non l'hai rescisso il contratto è divenuto definitivo.

Il comportamento di Mediaset premium non è limpido, l'assistenza inadeguata, però adesso non saprei proprio come tirarti fuori se non rivolgendoti al Co.Re.Com per cercare una mediazione.
(15-07-2012, 06:30 PM)salvatore-admin Ha scritto: [ -> ]I contratti a distanza non prevedono firma, è sufficiente che tu abbia dato il tuo assenso al telefono.
Leggi l'articolo di approfondimento sui contratti al telefono.

Purtroppo se il servizio non funzionava avresti dovuto rescindere il contratto avvalendoti del diritto di recesso . Se non l'hai rescisso il contratto è divenuto definitivo.

Il comportamento di Mediaset premium non è limpido, l'assistenza inadeguata, però adesso non saprei proprio come tirarti fuori se non rivolgendoti al Co.Re.Com per cercare una mediazione.
Ti ringrazio per la risposta ma la scheda non è stata mai attivata...dopo aver chiamato più volte non è stato possibile attivarla e poi perchè si ricordano adesso dopo 2 anni? prima non è mai arrivato nessun sollecito di pagamento. Se non pago cosa succede? Non ho nulla intestato e ho cambiato residenza..l'intimazione è arrivata al vecchio indirizzo dove abita mio padre.

(15-07-2012, 04:04 PM)alissa greco Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti mi è appena arrivata una comunicazione di una società di recupero crediti per conto di Mediaset Premium che fa riferimento a mensilità non pagate risalenti al 2010. Mi arrivò la scheda che però non sono mai riuscita ad attivare nonostante le molteplici telefonate all'assistenza. Non mi è mai arrivato alcuna fattura e non ho mai firmato nulla. Adesso arriva 180 euro da pagare. Chiedo consigli su come fare perchè non ho mai usufruito del servizio visto che la tessera non si attivava. Mediaset non ha nulla in mano di firmato da me ci fu solo un contatto telefonico cui seguì l'invio della scheda. Potrebbero mandarla a chiunque e poi chiedere il pagamento di un servizio mai usufruito. Ringrazio da ora chi mi darà indicazioni su come procedere.

Vuoi un consiglio? NON PAGARE NULLA... il contratto non è valido, l'assenso telefonico per legge non basta, inoltre se dimostri che non hai mai usufruito della tessera va da sè che non poghi.
Per legge (codice civile) il servizio che paghi deve essere garantito dall'azienda che lo offre.