I Forums dei clienti esperti

Versione completa: modulo disdetta fatturazione 4 settimane - modifiche contrattuali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se anche voi non sopportate la nuova fatturazione a 4 settimane, che Sky imporrà da ottobre, come fanno le compagnie telefoniche,

qui

potrete trovare il testo per la raccomandata di disdetta per 'modifiche contrattuali unilaterali' senza penali.

Tamara

ciao
ho fatto la disdetta per modifica condizioni contrattuali (fatturazione ogni 4 settimane) ancora ad inizio agosto - nonostante fosse espressamente indicata, nella nota delle variazioni contrattuali di Sky, la possibilità di recesso SENZA COSTI E SENZA PENALI, nella fattura che ho ricevuto in questi giorni mi sono stati addebitati € 11,53 per costi di disattivazione... ho telefonato a Sky ma l'operatore mi ha detto che questa cosa vale solo per le eventuali penali, non per i costi di disattivazione che sono comunque previsti se la disattivazione avviene anticipatamente rispetto alla scadenza annuale del contratto... ovviamente ho contestato la cosa anche tramite PEC ma ad oggi non mi hanno ancora risposto....temo che dovrò rivolgermi all'associazione tutela consumatori...
Li chiamano "costi amministrativi" e sono previsti dalla Legge Bersani.
In pratica sono i costi che dovrebbero aver sostenuto per lavorare la tua pratica, e Sky li applica con un costo forfettario di 11,53.
Temo che abbiano ragione.

Più che altro hai mandato disdetta i primi di agosto e te li hanno già fatturati? praticamente lavorano le fatture il 5 agosto ed hanno già ricevuto la tua disdetta e già applicato le spese?
Adesso con le nuove disposizioni la tua disdetta ha effetto a 30 giorni dal ricevimento.
Te li avrebbero dovuti fatturare a settembre.