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Versione completa: Sky non invia il nuovo decoder
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Ospite

ciao a tutti chiedo un consiglio...
ho disdetto contratto sky dopo 5 anni perche' il mio decoder non funzionava piu' la registrazione...x due volte mi hanno mandato al call center dicendomi di averlo riparato..tornavo a casa e dopo poco il problema si ripeteva.
1 mese fa mi contatta sky un operatore che mi ripropone di riattivare contratto vecchio con sconto 10% e tutti i pacchetti di prima e mi promette che a scadenza annuale sarebbe tornato a 53 euro perche' non pagavo prima 5 euro costo hd nuovi abbonati..in piu' cosa che mi premeva di piu' cambio decoder samsung con uno di ultima generazione da 500 giga..installazione gratuita e tutto al costo di 9 euro spedizione decoder.
10 giorni di tempo per disdire.accetto e registriamo il contratto
dopo 2 giorni mi arriva per posta decoder sbagliato(stesso samsung nuovo che avevo prima e non modello bskyb da 500 giga)
chiamo per avere spiegazioni ma stanno sul vago e fanno passare i giorni...bene annullo anche questo.mi arriva contratto mail da firmare che ovviamente non firmo
qualche giorno fa mi richiama una ragazza..stessa promozione sopracitata...stavolta le spiego l'accaduto con il suo collega e le dico che non ho voglia di essere preso in giro...lei mi promette che mi arrivera' decoder giusto.
facciamo la registrazione dove lei conferma lo sconto 10% per un anno+decoder di ultima generazione+allo scadere del 13 mese mi dice che il mio contratto passera' a 53 iva inclusa per sempre.
2 giorni dopo mi arriva per posta decoder...indovinate?di nuovo sbaglito.
mando un fax minacciandoli di annullare di nuovo e spiego l'accaduto..intanto mi arriva contratto da controfirmare dove c'e' scritto lo sconto installazione ma i prezzi dello sconto 10% non e' riportato e anche quello dei 53 euro dopo i 13 mesi.e poi c'e' scritto sconto hd per 12 mesi(quindi dopo me lo vogliono fare pagare).
nel fax chiedo di avere un decoder giusto con contratto giusto con indicato tutto quello che mi hanno garantito e se possibile copia registrazione fatta da me con la collaboratrice sky.
mi chiamano dicendomi che il decoder mi arrivera' quello giusto(oggi ancora niente e i 10 giorni passano) e mi dicono che il mio contratto alla fine dei dodici mesi passa a 58 euro quindi pago hd e non 53 ..arrabbiato le dico che la registrazione parla chiaro e pretendo quello che mi avevano promesso.. lei resta sul vago e mi dice che ho ricevuto anche troppo...e morale della favola questo e' un contratto standard che mandano a tutti se voglio quello personalizzato devo aspettare 15 giorni(troppo tardi per i primi 10 gg di annullamento) e ciliegina sulla torta la registrazione non me la possono mandare...pero' lei mi garantisce che almeno lo sconto del 10% c'e' sicuro al 100%....pero' mi devo fidare delle sue parole...
ma dove siamo a scherzi a parte?????
consigli su cosa devo fare?fidarmi... annullare anche questo?...ovviamente se mi arriva decoder giusto...
dico cosi e non mi prendete per pazzo il motivo e' che sky lo rivoglio e mi trovavo bene prima che il decoder andasse in palla..ma dopo 5 anni non mi aspettavo un trattamento del genere..
Ciao, Ti ho creato una sezione Sky e spostato il messaggio.
Per esperienza posso dirti che sky non può permettersi di fare dei contratti personalizzati.
Ha un tot di variazioni contrattuali e si devono attenere a quelle, altrimenti non riuscirebbero a gestire quasi 5 milioni di clienti, ognuno con le sue richieste.
La scelta del decoder è una delle richieste che più spesso fanno i clienti e mai viene accontentata.
Sky manda i decoder che ha a disposizione, che deve smerciare per precisi accordi commerciali.

Perciò non ti manderanno mai il decoder che vuoi tu, fino a che non lo manderanno anche a tutti gli altri.
Ma questo non significa che il vecchio modello non funzioni. Ti hanno mandato un decoder nuovo, funzionerà sicuramente. Perchè pensare che anche questo deve avere gli stessi problemi del tuo vecchio decoder ?

Purtroppo i 5 euro al mese per l'hd piano piano li faranno pagare a tutti. secondo me non vale la pena. Appena me li chiedono tolgo l'HD e pace.