Scrivi e partecipa SENZA REGISTRAZIONE
Gli ultimi approfondimenti pubblicati sul Blog di ClientiEsperti.it VAI al Blog di ClientiEsperti.it
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanismo di ALert in Fineco
Autore Messaggio
unisim27 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Meccanismo di ALert in Fineco
Salve,
magari questo non è il post più indicato ma provo lo stesso a chiedere:

Nel sistema di "Alert S/L" messo a disposizione da fineco, se ho capito bene c'è la possibilità di introdurre un limite di prezzo entro quale acquistare un dato titolo e un limite di prezzo entro quale vendere lo stesso titolo. Così facendo quindi si può metter in conto un'eventuale perdita concentrata e grazie al limite di vendita messo ci si libererebbe del titolo acquistato prima che precipiti. Ora vengo al mio dubbio, è possibile che fineco faccia metter un ordine di vendita anche se in realtà il titolo non è stato acquistato in quanto non ha raggiunto il limite che si era impostato per l'acquisto? Per spiegarmi meglio:

ES: titolo x quotato a 10, metto limite di acquisto "> 10,10" ( vuol dire che la seduta è partita in positivo) limite di vendita "<9.90" (vincolo che mi proteggerebbe nel caso mi sia trovato ad acquistare le azioni ma poi queste improvvisamente crollano)

L'esempio che ho illustrato, è realizzabile in fineco? chiedo questo perchè poi mi domando se c'è quel limite di vendita e in reltà non son riuscito ad acquistare le azioni, cosa accadrebbe se le azioni scendono al di sotto di 9,90?

Spero di esser stato abbastanza chiaro nell'illustrare il mio dubbio.
Grazie
Unisim27
28-01-2012 04:44 PM
Invia una e-mail a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salvatore-admin Offline
Administrator

Messaggio: #2
RE: Meccanismo di ALert in Fineco
Non ho Fineco e quindi non posso risponderti con certezza, ma sei sicuro che puoi inserire entrambe le condizioni contemporaneamente ?
Non è che puoi fare un ordine di acquisto o un ordine di vendita ?

Internet è meravigliosa, perchè è formata da persone
28-01-2012 07:30 PM
Invia una e-mail a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
unisim27 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
RE: Meccanismo di ALert in Fineco
(28-01-2012 07:30 PM)salvatore-admin Ha scritto:  Non ho Fineco e quindi non posso risponderti con certezza, ma sei sicuro che puoi inserire entrambe le condizioni contemporaneamente ?
Non è che puoi fare un ordine di acquisto o un ordine di vendita ?

infatti questa è la cosa che suona strana anche a me, solo che provando il sistema me le fa inserire entrambe HuhHuhHuh
29-01-2012 11:47 AM
Rispondi 

[-]
Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Immagine di verifica
Inserisci qui sotto l'immagine di verifica. Serve per prevenire messaggi automatici non autorizzati.

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Non ho un conto bancario. Come faccio ad aprire Fineco ? Cliente_start_1 3 3,642 25-04-2013 11:53 AM
Ultimo messaggio: salvatore-admin
  come vi trovate con fineco tre 1 2,119 10-12-2012 01:41 PM
Ultimo messaggio: Ospite
  regalo per i nuovi correntisti Fineco salvatore-admin 0 1,614 09-05-2011 07:52 PM
  Quanto tempo per ricevere la carta Fineco ? Cliente_start_1 2 2,889 18-04-2011 01:22 PM
Ultimo messaggio: Ospite
  diritto di recesso conto Fineco Cliente_start_1 5 3,480 15-01-2011 10:08 PM
  ricaricabile fineco paesi non euro Cliente_start_1 3 1,831 08-12-2010 05:06 PM
Ultimo messaggio: Cliente_start_2
  Quanto costa comprare azioni con Fineco Cliente_start_1 1 1,701 08-12-2010 05:02 PM
Ultimo messaggio: Cliente_start_2

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)