Scrivi e partecipa SENZA REGISTRAZIONE
Gli ultimi approfondimenti pubblicati sul Blog di ClientiEsperti.it VAI al Blog di ClientiEsperti.it
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrazione obbligatoria
Autore Messaggio
salvatore-admin Offline
Administrator

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation Registrazione obbligatoria
Purtroppo appena il forum ha acquisito un po' di importanza nelle ricerche di google si sono moltiplicati i messaggi di spam.
Non posso più tenere aperto il forum senza registrazione perchè passo delle ore a cancellare i messaggi di spam.
Ho quindi dovuto inserire la registrazione obbligatoria per postare.
Ho provato per ora a lasciare aperto il forum -richieste di apertura forum - ma appena se ne accorgono gli spammer chiuderò anche quello. Angry

Io credo nei forum liberi e senza registrazione. La registrazione rallenta e limita lo scambio di informazioni. Purtroppo un forum aggredito dagli spammer è ingestibile ed illeggibile. Mybb, la piattaforma su cui si basa questo forum, non sembra avere strumenti in grado di bloccarli.

Internet è meravigliosa, perchè è formata da persone
27-07-2011 12:39 PM
Invia una e-mail a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salvatore-admin Offline
Administrator

Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Registrazione obbligatoria
Lo spam è arrivato anche all'ultima sezione rimasta aperta e quindi anche per richiedere l'apertura di forum bisogna essere registrati.

Comunque la piattaforma Mybb per la gestione del forum si è rivelata molto carente nelle impostazioni antispam e stranamente il plugin akismet che è eccezionale su altre piattaforme qua non serve a nulla.

Internet è meravigliosa, perchè è formata da persone
30-08-2011 11:34 AM
Invia una e-mail a questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

[-]
Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Immagine di verifica
Inserisci qui sotto l'immagine di verifica. Serve per prevenire messaggi automatici non autorizzati.

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nessun rimedio allo spam, rimane la registrazione obbligatoria salvatore-admin 0 766 24-11-2012 05:02 PM
Ultimo messaggio: salvatore-admin

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)